Seguici su
Cerca

Erogazione di contributi una-tantum a fondo perduto per la realizzazione di azioni di sostegno economico in favore delle piccole e micro-imprese del territorio comunale.

Con il presente bando il Comune di Fonteno, ai sensi e per gli effetti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020 mette a disposizione € 12.949,00 ai fini di sostenere le attività d’impresa per le piccole e micro-imprese più esposte agli effetti economici legati al caro energia ed all’aumento esponenziale delle materie prime ed alle conseguenti maggiori spese derivanti dal mantenimento in funzione delle attività, stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto che sarà erogato alle imprese richiedenti e ritenute ammissibili ai fini del sostegno dell’esercizio delle attività relativamente all’anno 2024.

Data:

17 ottobre 2025

Argomenti

Imprese

Descrizione

Pena l'esclusione, le domande di contributo dovranno essere inviate a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.fonteno@pec.regione.lombardia.it.

La domanda di contributo, pena l’esclusione, dovrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione sul sito comunale ed entro il termine di scadenza stabilito alle ore 12.00 del 14.11.2025 utilizzando obbligatoriamente il modello A allegato al bando.

Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa con allegata copia di un documento di riconoscimento, oppure firmate digitalmente.

La domanda è resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetta alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.

Non potranno essere accolte le domande:

a. predisposte su modello palesemente difforme dall’allegato A al presente bando;

b. presentate con modalità diverse da quanto previsto dal bando;

c. predisposte in maniera incompleta e/o non conforme alle disposizioni di Legge e del presente Avviso (fatta salva la possibilità di integrare documentazione o dare chiarimenti, ove possibile, su richiesta del competente Ufficio);

d. non sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa.

Il Comune di FONTENO non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17 ottobre 2025